Scopri il segreto di Wayne Rooney, ecco come ha fatto per i suoi capelli! (Menmagazine.it)

E’ tutto pronto per l’inizio, il 30 luglio del 2017, della Coppa Italia 2017-2018. E’ stato infatti reso noto il calendario relativo al primo turno preliminare che vedrà scendere in campo 36 squadre tra Lega Pro e Serie D. Nel dettaglio, i match in programma sono i seguenti: Reggiana-Trastevere, Vicenza-Pro Piacenza, Pordenone-Matelica, Alessandria-Cosenza, Gubbio-Monterosi, Lecce-Ciliverghe Mazzano, Padova-Rende, Giana Erminio-Albinoleffe, Livorno-Feralpi Salò, Pisa-Varese, Juve Stabia-Bassano, Francavilla-Imolese, Trapani-Paganese, Piacenza-Massese, Arezzo-Triestina, Matera-Casertana, Siracusa-Renate, Sambenedettese-Lucchese.

Il secondo turno preliminare della Coppa Italia 2017-2018, in gara unica, si disputerà invece il prossimo 6 agosto del 2017 e vedrà scendere in campo le 18 squadre di calcio che hanno superato il primo turno, e le 22 squadre del campionato di calcio 2017-2018 di Serie B. Già dal terzo turno di qualificazione entreranno in gioco le squadre di Serie A, nove in tutto e precisamente quelle che, nella stagione 2016-2017 di Serie A, si sono classificate tra il nono ed il 17-esimo posto. Trattasi, nello specifico, di Torino, Sampdoria, Cagliari, Sassuolo, Udinese, Bologna, Chievo, Genoa, Crotone, alle quali si vanno ad aggiungere le tre neopromosse dalla Serie B 2016-2017, ovverosia Spal, Hellas Verona e Benevento, e le venti squadre qualificate che hanno superato il secondo turno preliminare.

Se ti piace il nostro sito, lasciaci un LIKE, non costa nulla e ci AIUTERA' a crescere!
Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Le sedici squadre vincenti il terzo turno preliminare si affronteranno nel quarto turno di qualificazione per conquistare uno degli otto posti a disposizione per gli ottavi di finale quando entreranno in gioco le big della Serie A, ovverosia Juventus, Roma, Napoli, Atalanta, Lazio, Milan, Inter e Fiorentina che sono anche le prime otto classificate al termine del campionato di calcio 2016-2017 di Serie A. Ricordiamo che il quarto turno di qualificazione si disputerà il 29 novembre, mentre gli ottavi di finale si disputeranno tra il 13 ed il 20 dicembre del 2017. I quarti in gara secca si disputeranno tra il 27 dicembre ed il 3 gennaio 2018, le semifinali con gare di andata e ritorno il 31 gennaio ed il 28 febbraio del 2018, e poi la finalissima di Coppa Italia allo Stadio Olimpico di Roma il 27 maggio del 2018.