Scopri il segreto di Wayne Rooney, ecco come ha fatto per i suoi capelli! (Menmagazine.it)

Crotone-Lazio e Palermo-Empoli, match validi per l’ultima giornata del campionato di calcio di Serie A, si disputeranno con fischio d’inizio alle ore 20,45 domenica prossima, 28 maggio del 2017. Le due partite sono decisive ai fini della salvezza con il Crotone che, dopo 37 giornate di campionato, è terzultimo ad un solo punto dall’Empoli. Questo significa che, per la corsa salvezza, l’Empoli vincendo a Palermo si salverebbe indipendentemente dal risultato finale di Crotone-Lazio.

Inoltre, secondo quanto riportato da Repubblica.it, ad ‘avvelenare’ la corsa salvezza ci sono in ballo ben 60 milioni di euro corrispondenti al tesoretto complessivamente riconosciuto alle squadre di calcio che retrocedono tra i cadetti. Al riguardo proprio il sito del Quotidiano nazionale sottolinea non solo come Palermo-Empoli valga la salvezza, ma anche come del tesoretto citato ci siano in ballo 15 milioni di euro.

Se ti piace il nostro sito, lasciaci un LIKE, non costa nulla e ci AIUTERA' a crescere!
Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

Nel dettaglio, il Palermo con l’Empoli in Serie B, e con il Crotone salvo, andrebbe a perdere 15 milioni se poi i siciliani non dovessero venire subito promossi nella prossima stagione calcistica. In altre parole il Palermo, già retrocesso, è arbitro della salvezza, così come lo è la Lazio con il Crotone, ma anche la squadra che, in base al risultato finale di domenica sera, determinerà come si andrà a spartire quel tesoretto da 60 milioni di euro che è deciso dalla Lega di serie A, e del quale si parla proprio a fine stagione quando la salvezza di una squadra rispetto ad un’altra è sul filo del rasoio.

Vedremo tra l’altro in questi giorni come si comporteranno le agenzie di scommesse nel decidere di fornire o meno delle quote su Crotone-Lazio e/o su Palermo-Empoli. In ogni caso, per il campionato di calcio 2017-2018 di Serie A ci sarà spazio nel torneo solo per una tra Crotone, reduce dalla sconfitta a Torino per 3 a 0 contro la Juventus, ed Empoli che ha perso malamente in casa per 0 a 1 contro l’Atalanta.