Scopri il segreto di Wayne Rooney, ecco come ha fatto per i suoi capelli! (Menmagazine.it)

In linea con quanto già preannunciato dall’AD Marotta, Dani Alves non è più un giocatore della Juventus Football Club. Con l’hashtag #CiaoDani, sul proprio sito la Juventus ha pubblicato un video con il ‘meglio’ di Dani Alves in maglia bianconera riuscendo in una sola stagione a conquistare uno scudetto, una Coppa Italia ed a raggiungere a Cardiff la finale di Champions League poi persa per 4 a 1 contro il Real Madrid.

La società bianconera ha anche messo in risalto quelli che sono stati i numeri di Dani Alves nella stagione calcistica 2016-2017 a partire dalle 33 presenze nonostante un lungo periodo ai box per infortunio. Sei sono state le reti segnate dall’esterno brasiliano a fronte di altrettanti assist e ben 2700 palloni toccati nei 2500 minuti nei quali è stato in campo. I cross scodellati da Dani Alves in bianconero sono stati 107 con 68 occasioni da rete create e 57 contrasti vinti.

Se ti piace il nostro sito, lasciaci un LIKE, non costa nulla e ci AIUTERA' a crescere!
Facebook By Weblizar Powered By Weblizar

L’addio ufficiale da parte della Juventus è stato preceduto, su Instagram, da un lungo post pubblicato da Dani Alves in cui da un lato si è scusato con i tifosi per le ultime polemiche generate proprio da alcuni suoi post sui social network, e dall’altro ha fatto presente come la sua scelta di andar via non sia legata a questioni economiche. Per la società bianconera sarà ora necessario trovare un sostituto di Dani Alves che, nonostante tutto, nell’ultima parte della stagione è stato decisivo non solo in campionato, ma anche in Champions League e nella finale di Coppa Italia vinta contro la Lazio.

Dopo essere arrivato alla Juventus a parametro zero dal Barcellona, Dani Alves è quindi di nuovo svincolato, ma probabilmente lo sarà per pochi giorni. Su di lui avrebbe infatti messo gli occhi il Manchester City di Guardiola che, dopo l’esperienza comune al Barcellona, sarà di sicuro pronto ad accoglierlo a braccia aperte.